Il lavoro effettuato da SICEA Srl per l’Ospedale di Feltre ha dato vita a un nuovo reparto di pronto soccorso dotato di 12 posti letto, garantendo uno spazio efficiente e adatto per le terapie intensive durante situazioni di emergenza.
Il progetto ha riguardato un’area di circa 700 mq precedentemente occupata dall’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia. Il pronto soccorso è ora formato da due spazi distinti: uno per la terapia intensiva e i servizi associati, e l’altro per accoglienza, visite, uffici e spogliatoi del personale. Le aree sono separate da un filtro di decontaminazione per il passaggio di persone e materiali.
SICEA oltre a gestire la demolizione edilizia e impiantistica interna ha coordinato il rifacimento e la sistemazione degli impianti elettrici e meccanici, l’installazione delle Unità Trattamento Aria e della tubazione dei fluidi esterni. Ha poi realizzato il tracciamento delle pareti divisorie, la posa delle strutture metalliche portanti, i lavori di finitura e il montaggio dei sistemi pensili per la movimentazione dei pazienti, oltre ai lavori di cablaggio.
Cliente: Azienda ULSS N.1 DOLOMITI
Settore: Ospedaliero
Categoria: OG1 – OG11